Musica Nuda
PETRA MAGONI & FERRUCCIO SPINETTI

Venerdì 5 giugno // PARMA

Annullato per il D.P.C.M. del 17.5.2020 e rinviato a data da destinarsi

CASA DELLA MUSICA - CORTILE D’ONORE - PARMA

ORE 21:00
“Voices”
Il sapore del suono, la musica del gusto
PETRA MAGONI & FERRUCCIO SPINETTI
Petra Magoni - voce; Ferruccio Spinetti - contrabbasso
Degustazione a cura di Chef to Chef dalle ore 18:30
Chef: Carla Brigliadori - Vigneron: Gianmaria Cunial (Vigna Cunial)
Parma Città Creativa UNESCO della Gastronomia
Parma Capitale Italiana della Cultura 2020

Petra Magoni artist in residence

Un titolo che si è trasformato in un marchio di fabbrica: Musica Nuda (del 2004) fu il primo album in duo per Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Difficilmente si poteva immaginare che una formula musicale così ridotta ai minimi termini potesse produrre una tale sequenza di risultati artistici e durare così a lungo nel tempo senza esaurire le proprie risorse espressive. Invece di anno in anno la Magoni e Spinetti ci hanno abituati a nuove e illimitate sorprese, ravvivando continuamente la magia delle loro interpretazioni. Si sono così succeduti altri undici album, sino al più recente Verso sud, uscito nel 2018: un live (il terzo nella discografia del duo) la cui scaletta è un viaggio nel sud musicale dell’Italia e del mondo, caratterizzato da scelte di repertorio e soluzioni interpretative dalle quali traspaiono l’istinto e la libertà che da sempre caratterizzano Musica Nuda.
Rispetto al passato, nel repertorio di Musica Nuda hanno assunto una maggiore importanza i brani inediti (composti per il duo anche da autori come Al Jarreau e Max Casacci dei Subsonica). Ma non sono per questo venute meno le cover di brani portati al successo da altri grandi interpreti, da Sting e Bob Marley ai classici della canzone francese. Il particolare riguardo per la chanson e il repertorio ‘cosmopolita’ non sono casuali, visto che il successo internazionale del duo è andato oltre le iniziali aspettative, pur considerando che la Magoni e Spinetti godono di una fama che si estende ben al di là dei confini del jazz (Spinetti è il bassista degli Avion Travel).

Informazioni

Jazz Network/Crossroads, 0544 405666info@jazznetwork.itwww.crossroads-it.org, www.jazznetwork.it

Indirizzi e prevendite
Parma: Casa della Musica, Piazzale San Francesco 1. Biglietteria serale dalle ore 19: tel. 0521 031170. Informazioni e prenotazioni: tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it.

Prezzi
Casa della Musica: intero € 15, ridotto 12.

Prevendite on-line

Vedi gli altri eventi

Social Share