LO GRECO BROS feat. ENRICO RAVA
“The Man with the Horn”

Martedì 28 aprile // CASTELFRANCO EMILIA (MO)

Annullato per il D.P.C.M. del 10.4.2020 e rinviato a data da destinarsi

TEATRO COMUNALE - CASTELFRANCO EMILIA (MO)

ORE 21:00
LO GRECO BROS feat. ENRICO RAVA
Enrico Rava - tromba, flicorno; Antonio Zambrini - pianoforte; Enzo Lo Greco - contrabbasso; Gianni Lo Greco - batteria
Enrico Rava artist in residence

“The Man with the Horn”: il richiamo a un celebre album di Miles Davis non è affatto casuale. Il concerto dei fratelli Lo Greco (o meglio dei Lo Greco Bros) è un tributo al divino trombettista. È quindi particolarmente significativa la presenza in prima linea di Enrico Rava, che dall’alto dei suoi ottant’anni può dire di aver praticamente definito il concetto di tromba nel jazz moderno nazionale, in una ricerca di avanzamento espressivo che non ha mai conosciuto momenti di sosta. Il programma musicale dei Lo Greco allarga lo sguardo da Davis al bop in generale, concedendosi anche qualche fuga verso il jazz del Nord Europa (quello di stampo ECM, da Tomasz Stańko a Kenny Wheeler): risulta così ancor più pregnante la presenza di Rava, che con questi artisti ha condiviso varie esperienze.
Enzo e Gianni Lo Greco sono una sezione ritmica di incredibile esperienza. A certificarne il talento basta una sintetica lista di artisti che li hanno ingaggiati per dare ritmo alla propria musica: Ray Charles, Stevie Wonder, Elton John, Mario Biondi, Giorgia e, sul fronte jazzistico, Chet Baker e Dee Dee Bridgewater.

Informazioni

Jazz Network/Crossroads, 0544 405666info@jazznetwork.itwww.crossroads-it.org, www.jazznetwork.it

Indirizzi e prevendite
Castelfranco Emilia (MO): Teatro Dadà, Piazzale Curiel 26. Biglietteria serale dalle ore 20: tel. 059 927138. Informazioni: tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), www.jazznetwork.it, info@jazznetwork.it. Informazioni e prenotazioni: tel. 059 927138 (mercoledì e giorno di spettacolo ore 15:30-19, venerdì ore 10:30-14; la biglietteria del Teatro sarà chiusa dal 5 aprile al 27 aprile), info.biglietteria@emiliaromagnateatro.com.

Prezzi
Teatro Dadà: intero € 15, ridotto 12 (anche per soci Associazione Amici del Jazz di Modena).

Prevendite on-line

Vedi gli altri eventi

Social Share