FURIOUS ZAPPING

Martedì 30 maggio 2023 // CORREGGIO (RE)

TEATRO ASIOLI - CORREGGIO (RE)

ORE 21:00
“Correggio Jazz”
FURIOUS ZAPPING
Furio Di Castri – contrabbasso;
Giovanni Falzone – tromba;
Achille Succi – sax alto, clarinetto basso;
Mauro Negri – sax tenore, clarinetto;
Federico Pierantoni – trombone;
Fabio Giachino – tastiere;
Mattia Barbieri – batteria

“Furious Zapping” è sinonimo di creatività senza barriere stilistiche: basta scorrere il cast dei musicisti coinvolti per rendersene conto. Musicalmente parlando, tutto può succedere in questo omaggio al genio iconoclasta di Frank Zappa, figura centrale del rock californiano più anticonformista e riferimento intramontabile per chi vuole fare musica senza sottomettersi al sistema (economico, culturale…). La convivenza degli estremi estetici e l’arte di cogliere l’ascoltatore all’improvviso, l’irriverenza e l’humour più nero sono le parole d’ordine di “Zapping”: partendo da capolavori zappiani come Hot Rats, King Kong e We’re Only in It for the Money si passa per cambiamenti repentini attraverso i ‘gesti’ sonori più vari, le idee musicali più contemporanee, le avanguardie e le sperimentazioni che hanno segnato gli ultimi decenni della musica europea e afroamericana.
Ideato da Furio Di Castri, uno dei contrabbassisti più eclettici della scena italiana, “Furious Zapping” rinnova la line up di un fortunato progetto di una quindicina di anni fa, nutrendosi dell’estro di musicisti altrettanto creativi.

Informazioni

Jazz Network/Crossroads, 0544 405666info@jazznetwork.itwww.crossroads-it.org, www.jazznetwork.it

Indirizzi e prevendite
Teatro Asioli, Corso Cavour 9, Correggio (RE). Biglietteria nelle date di concerto ore 18-19 e dalle 20, tel. 0522 637813.
Informazioni, prevendita/prenotazioni: Biglietteria Teatro Asioli dal lunedì al venerdì (giovedì chiuso) ore 18 – 19, sabato ore 10.30 – 12.30, tel. 0522 637813info@teatroasioli.it, www.teatroasioli.it.

Prezzi
prezzo unico € 15 (posto numerato).  Abbonamento a 10 concerti € 99 (on-line e in biglietteria durante gli orari di apertura entro il 16 maggio).

Prevendita on-line

Vedi gli altri eventi

Social Share

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other