ENRICO MORELLO
“Cyclic Signs”

Venerdì 27 maggio 2022 // CORREGGIO (RE)

DOPPIO CONCERTO (biglietto unico)
apre: ENRICO MORELLO - segue: DINO RUBINO

TEATRO ASIOLI - CORREGGIO (RE)

ORE 21:00
“Correggio Jazz”
ENRICO MORELLO
Francesco Lento – tromba;
Daniele Tittarelli – sax alto;
Matteo Bortone – contrabbasso;
Enrico Morello – batteria, qraqeb, carillon

Cyclic Signs (Auand, 2021) è il debutto discografico di Enrico Morello, che pure è un nome tutt’altro che nuovo: pur esordendo solo ora in veste di leader è infatti da numerosi anni una scelta di riferimento per le formazioni di alto profilo del jazz nazionale. E trattandosi di un batterista non stupisce che la musica di questo suo quartetto parta dalle fondamenta ritmiche, intese però non come semplice scansione metrica ma come una serie di tracciati multiformi e inattesi. Nato a Roma nel 1988, inizia lo studio della batteria all’età di 9 anni. Nel suo percorso formativo ha approfondito la tecnica con alcuni dei più illustri esponenti dello strumento: Greg Hutchinson, Eric Harland, Adam Nussbaum, Ferenc Nemeth, Ben Perowsky, Jeff Ballard, Billy Drummond, Billy Hart. Nel 2014 entra a far parte del quartetto di Enrico Rava, che poi nel 2019 si trasforma nella Special Edition, creata per celebrare gli ottant’anni di Enrico Rava e tutt’ora in piena attività. Ha inoltre preso parte alle formazioni di Maurizio Giammarco (Halfplugged Syncotribe), Alessandro Lanzoni, Paolo Fresu (Around Tuk); Francesco Diodati (Yellow Squeeds), Francesco Ponticelli, Barbara Casini…

Informazioni

Jazz Network/Crossroads, 0544 405666info@jazznetwork.itwww.crossroads-it.org, www.jazznetwork.it

Indirizzi e prevendite
Teatro Asioli, Corso Cavour 9, Correggio (RE). Biglietteria nelle date di concerto ore 18-19 e dalle 20, tel. 0522 637813.
Informazioni, prevendita/prenotazione (dal 6 marzo): Biglietteria Teatro Asioli dal lunedì al venerdì (giovedì chiuso) ore 18 – 19, sabato ore 10.30 – 12.30, tel. 0522 637813info@teatroasioli.it, www.teatroasioli.it.

Prezzi
prezzo unico € 15 posto numerato. Abbonamento a 10 concerti € 110 (on-line e in biglietteria durante gli orari di apertura).

A questo evento si accede con mascherina FFp2.

Prevendita on-line

Vedi gli altri eventi

Social Share