STEFANO SAVINI QUINTET + special guest SARA JANE GHIOTTI
“Aliquid Novi”

Martedì 8 giugno 2021 // BAGNACAVALLO (RA)

CHIOSTRO COMPLESSO DI SAN FRANCESCO - BAGNACAVALLO (RA)

ORE 21:00
STEFANO SAVINI QUINTET + special guest SARA JANE GHIOTTI
Stefano Savini – chitarra; Giacomo Uncini – tromba; Davide Di Iorio – flauto, sax soprano; Mauro Mussoni – contrabbasso; Andrea Grillini – batteria + special guest Sara Jane Ghiotti – voce

Aliquid Novi è la più recente prova discografica di Stefano Savini, uscita lo scorso novembre: un percorso di composizioni esclusivamente originali del quale Paolo Fresu ha individuato i punti di forza nella scrittura, l’articolazione delle idee, la qualità esecutiva. Savini attinge dalle fonti principali del linguaggio jazzistico, per poi imboccare strade laterali che lo portano in prossimità di altri stilemi, dalla musica classica alle tradizioni popolari sino alla “musica d’uso”.
Diplomato in chitarra sia classica che jazz, Stefano Savini ha studiato con Tomaso Lama, Roberto Spadoni e Fabrizio Puglisi. La sua esperienza professionale, principalmente classica, si è comunque aperta anche a generi assai diversi (pop, blues, rock). In ambito jazzistico è da ricordare la sua collaborazione con Stefano Ricci (contrabbassista dei Quintorigo), assieme al quale ha costituito il gruppo NoPop.
Cantante, arrangiatrice, compositrice, direttrice di coro, insegnante e anche organizzatrice: davvero multiforme l’impegno nei confronti del jazz di Sara Jane Ghiotti. Pluridiplomata presso il Conservatorio Rossini di Pesaro (in canto jazz, arrangiamento e direzione per orchestra jazz) frequenta i palcoscenici jazzistici sia italiani che internazionali. Nel 2018 ha cantato con Joss Stone nel suo format YouTube “Total World Tour” un brano di sua composizione (“Samba da Felicidade”).

Informazioni

Jazz Network/Crossroads, 0544 405666info@jazznetwork.itwww.crossroads-it.org, www.jazznetwork.it

Indirizzi e prevendite
Chiostro Complesso di San Francesco, Via Cadorna 14, Bagnacavallo (RA), tel. 0545 1770715.
Biglietteria serale dalle ore 19:30, tel. 338 2273423.
Informazioni e prenotazioni: Jazz Network, tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it.

Prezzi
Prezzo unico € 15.

Prevendita on-line

Vedi gli altri eventi

Social Share