“PENSIERI E PAROLE” Omaggio a Battisti w. Servillo, Bosso, Girotto, Marcotulli, Di Castri, Barbieri

Venerdì 26 aprile // Imola (BO)

IMOLA (BO), TEATRO EBE STIGNANI, ORE 21:15
Peppe Servillo – voce;
Fabrizio Bosso – tromba;
Javier Girotto – sassofoni, arrangiamenti;
Rita Marcotulli – pianoforte;
Furio Di Castri – contrabbasso;
Mattia Barbieri – batteria.
Fabrizio Bosso artist in residence

Tornano gli “Uomini in frac”: dopo l’enorme successo dello spettacolo dedicato alla reinvenzione delle canzoni di Domenico Modugno e della più recente rivisitazione delle melodie del Clan di Adriano Celentano (senza dimenticare un precedente omaggio a Frank Zappa), la piccola nazionale italiana del jazz formata da Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Rita Marcotulli, Furio Di Castri e Mattia Barbieri attorno alla voce di Peppe Servillo degli Avion Travel si cimenta ora con le canzoni di Lucio Battisti.

La fantasia ricontestualizzante del jazz incontra dunque uno degli autori più intimi, lirici e personali della canzone italiana. Una sfida impegnativa di fronte all’originalità delle canzoni, il loro essere così diverse una dall’altra nella musica e nei testi. Gli arrangiamenti di Girotto e l’estro teatrale di Peppe Servillo tracciano nuovi percorsi, suggestivi e inaspettati, ricchi di sapori latini e ritmi avvolgenti, attraverso numerose canzoni di Battisti. Sfumano i confini tra musica popolare e sofisticata, tra pop e jazz, e le canzoni diventano un territorio aperto all’improvvisazione.

Indirizzi e prevendite
Teatro Ebe Stignani, Via Verdi 1: tel. 0542 602600. Biglietteria serale giorni di concerto dalle ore 17.
Informazioni e prenotazioni telefoniche: tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it.
Biglietteria on-line: www.vivaticket.it.

Prezzi
Intero € 20, ridotto 16.

Destinatari biglietti ridotti: laddove non diversamente specificato, le riduzioni dei biglietti si applicano a under 25, over 65, soci Combo Jazz Club di Imola, soci Touring Club Italiano.

Vedi gli altri eventi

Social Share