MICHAEL LEAGUE & BILL LAURANCE

Giovedì 6 agosto // RAVENNA

    RAVENNA, ROCCA BRANCALEONE

    ORE 21:00
    “Ravenna Jazz”
    MICHAEL LEAGUE & BILL LAURANCE
    Michael League – contrabbasso; Bill Laurance – pianoforte

    Jazz Network – Crossroads 2020
    Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura
    Regione Emilia-Romagna Assessorato alla Cultura
    Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo
    Con il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori

    A leggere i nomi di Michael League e Bill Laurance il pensiero vola subito agli Snarky Puppy, la band di culto che ha catalizzato la passione musicale delle giovani generazioni, traghettandole verso l’ascolto del jazz. Ed è stato proprio il forte rapporto e il contatto diretto con questo pubblico, reso possibile dalle nuove tecnologie, ad alimentare il travolgente successo planetario degli Snarky Puppy. Michael League, in particolare, è il fondatore e leader della grande famiglia musicale (gli Snarky sono una specie di squadra con decine di musicisti che si danno il cambio) mentre Bill Laurance, anch’egli tra i membri fondatori, spicca come una delle menti più creative del collettivo.
    Legati da una collaborazione e amicizia che dura da oltre quindici anni, League e Laurance hanno sviluppato anche progetti solistici. La dimensione del duo, del tutto inedita, darà loro modo di affrontare assieme i reciproci repertori da una nuova prospettiva, non più orchestrale o di gruppo ma cameristica.
    Michael League (nato in California nel 1984) oltre agli Snarky Puppy ha dato vita ad altre formazioni di rilievo, come i Bokanté e i Forq. Gestisce le proprie produzioni musicali attraverso la sua GroundUP Music, etichetta ormai di culto per la capacità di delineare le traiettorie della nuova musica a cavallo tra jazz e fusion. Ha collaborato con artisti di varia estrazione (limitandoci all’ambito jazzistico: Terence Blanchard, Esperanza Spalding, Joshua Redman, Chris Potter) ed è il direttore musicale della touring band di David Crosby.
    Bill Laurance (Londra, 1981) ha esordito da professionista all’età di 14 anni. Attivo come tastierista, compositore, arrangiatore e produttore, ha collaborato con nomi come David Crosby, Bobby McFerrin, Jacob Collier, Chris Potter, Lionel Loueke, la Metropole Orkest.

    Informazioni

    Jazz Network/Crossroads, 0544 405666info@jazznetwork.itwww.jazznetwork.it

    Informazioni e prenotazioni: Jazz Network, tel.  0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it.
    Prevendita c/o Biglietteria della Rocca Brancaleone, Via Rocca Brancaleone, Ravenna, tutte le sere dalle ore 20.30 alle 21.45. Giorno di spettacolo dalle ore 20.

    Biglietti
    prezzo unico € 12

    Vedi gli altri eventi

    Social Share