MAURO OTTOLINI TRIO OSAKI in
“GO WEST (Io e la vacca)”
di BUSTER KEATON

Venerdì 3 aprile 2026 // FUSIGNANO (RA)

AUDITORIUM A. CORELLI - FUSIGNANO (RA)

ORE 21:00
MAURO OTTOLINI TRIO OSAKI in
“GO WEST (Io e la vacca)” di BUSTER KEATON
Mauro Ottolini – trombone, tromba bassa, conchiglie
Thomas Sinigaglia – fisarmonica
Marco Bianchi – chitarra classica, chitarra baritona, Haitian guitar
Sonorizzazione dal vivo sulle immagini del film “Go West” di Buster Keaton (1925)
Mauro Ottolini artist in residence

Mauro Ottolini torna con una nuova sonorizzazione di un film muto, la terza dopo Inferno di Francesco Bertolini e Seven Chances di Buster Keaton. E ancora una volta è l’ineffabile comico che non sorride mai (mentre noi ci sbellichiamo) ad attirare la curiosità del trombonista veronese. Ottolini si cimenta infatti con Go West (Io e la vacca, 1925) e la novità è che musica dal vivo la pellicola di Keaton avvalendosi del suo Trio Osaki di recente formazione (mentre entrambi i precedenti lavori vedevano all’opera l’ampio organico dei Sousaphonix). 

Le musiche sono in buona parte originali ma anche di repertorio riarrangiate per l’occasione, con uno scrupoloso lavoro di sincronizzazione con la pellicola che scorre alle spalle dei musicisti. La tecnologia arcaica del cinema muto e la musica modernista di Ottolini si combinano per riportare alla migliore fruibilità uno dei capolavori assoluti della storia del cinema: una commedia poetica e surreale, un inno alla fedeltà, all’ingegno e all’amicizia più inaspettata (senza dimenticare gli inseguimenti improbabili che trasformano le pellicole di Keaton in sarabande cinetiche).

Informazioni

Jazz Network/Crossroads, 0544 405666info@jazznetwork.itwww.crossroads-it.org, www.jazznetwork.it

Indirizzi e prevendite
Auditorium Arcangelo Corelli, Vicolo Belletti 2, Fusignano (RA). Biglietteria serale dalle ore 19:30: tel. 338 2273423.
Informazioni e prenotazioni: Jazz Network tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it; URP tel. 0545 955668 – Ufficio Cultura 955665 (lun-ven ore 9-13,  mar ore 15-17).

Prezzi
Intero € 15, ridotto € 13 (under 25, over 65, soci Combo Jazz Club di Imola, soci Touring Club Italiano, soci FITeL – Federazione Italiana Tempo Libero).

Prevendite on-line

Vedi gli altri eventi

Social Share

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other