MARK LETTIERI

Sabato 4 maggio // Lido Adriano (RA)

    LIDO ADRIANO (RA), CISIM, ORE 21:30
    “Ravenna Jazz”
    “Ravenna 46° Jazz Club”
    “Things of That Nature”
    Mark Lettieri – chitarra;
    Wes Stephenson – basso elettrico;
    Jason ‘JT’ Thomas – batteria.

    Originario della California, Mark Lettieri si è trasferito a Fort Worth (Texas), dove ha completato gli studi e dato avvio alla sua carriera musicale. Dal 2008 fa parte degli Snarky Puppy, membership che impegna non poco del suo tempo vista l’intensa attività della band, con la sua media di 175 concerti all’anno. Lettieri riesce comunque a trovare spazio anche per numerose altre collaborazioni, a partire da Erykah Badu.

    Quando non è in tour, Lettieri mette a frutto la sua pregiata tecnica e l’estrema versatilità stilistica come musicista di studio. In questa veste lo si ascolta in registrazioni di 50 Cent, Snoop Dogg, Eminem e innumerevoli altri artisti dei più svariati generi musicali.

    In questa frenetica attività il chitarrista ha trovato anche tempo per proporsi come leader: ha inciso tre album, che grazie al tam tam dei social media che circonda la galassia Snarky Puppy hanno ottenuto molta attenzione nella comunità dei chitarristi indie. “Things of That Nature” si annuncia come un power trio tra funk e rock duro.

    Indirizzi e prevendite
    Cisim, Viale G. Parini 48, Lido Adriano: biglietteria serale dalle ore 20, tel. 389​ ​6697082; informazioni e prenotazioni telefoniche: tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it.


    Prezzi
    Prezzo unico € 12 (tessera AICS obbligatoria € 5; tesseramento online: www.ccisim.it). 


    Vedi gli altri eventi

    Social Share