KORO ALMOST BRASS QUINTET
“’Round Midnight”
The Music of Thelonious Monk

Venerdì 26 maggio 2023 // CORREGGIO (RE)

DOPPIO CONCERTO (biglietto unico)
apre: PUGLISI / SENNI / DE ROSSI ROPE TRIO - segue: KORO ALMOST BRASS QUINTET

TEATRO ASIOLI - CORREGGIO (RE)

ORE 21:00
“Correggio Jazz”
KORO ALMOST BRASS QUINTET
Fulvio Sigurtà – tromba, flicorno;
Cristiano Arcelli – sax contralto, arrangiamenti;
Giovanni Hoffer – corno francese;
Massimo Morganti – trombone;
Glauco Benedetti – tuba

Il Koro Almost Brass Quintet è una formazione che muove i suoi primi passi sulla scena live, ma i suoi componenti sono tutti nomi ben noti, trattandosi di alcuni dei più interessanti e affermati musicisti jazz italiani. Tutti di formazione classica, collettivamente i cinque artisti vantano collaborazioni prestigiose che spaziano da Kenny Wheeler, John Taylor e Bob Brookmeyer a Paolo Fresu ed Enrico Rava.
La strumentazione è assai particolare, un ensemble di fiati che è quasi una brass band. Ma c’è un ‘quasi’ ed è la presenza del sax di Cristiano Arcelli, responsabile anche degli arrangiamenti, che trattano con raffinatezza, attenzione ai particolari e grande amore per lo swing un repertorio incentrato sul “best of” Thelonious Monk: da ‘Round Midnight a Bemsha Swing, Pannonica, Crepuscule with Nellie, In Walked Bud

Informazioni

Jazz Network/Crossroads, 0544 405666info@jazznetwork.itwww.crossroads-it.org, www.jazznetwork.it

Indirizzi e prevendite
Teatro Asioli, Corso Cavour 9, Correggio (RE). Biglietteria nelle date di concerto ore 18-19 e dalle 20, tel. 0522 637813.
Informazioni, prevendita/prenotazioni: Biglietteria Teatro Asioli dal lunedì al venerdì (giovedì chiuso) ore 18 – 19, sabato ore 10.30 – 12.30, tel. 0522 637813info@teatroasioli.it, www.teatroasioli.it.

Prezzi
prezzo unico € 15 (posto numerato).  Abbonamento a 10 concerti € 99 (on-line e in biglietteria durante gli orari di apertura entro il 16 maggio).

Prevendita on-line

Biglietto unico con Puglisi/Senni/De Rossi Rope Trio

Vedi gli altri eventi

Social Share