ENZO ROCCO MISTAKEN STANDARDS TRIO

Lunedì 21 giugno 2021 // CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)

ARENA COMUNALE - CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)

ORE 21:15
"Cassero Jazz"
ENZO ROCCO MISTAKEN STANDARDS TRIO
Enzo Rocco – chitarra;
Tito Mangialajo – contrabbasso;
Ferdinando Faraò – batteria

Enzo Rocco ha esperienze variegate, che oltre al jazz includono la musica contemporanea, la canzone d’autore, la musica popolare, per il teatro e per la danza. Tra le sue partnership spiccano il duo con Carlo Actis Dato e il Tubatrio con Giancarlo Schiaffini ed Ettore Fioravanti.
Possiamo immaginare il sorriso beffardo di Rocco nell’ideare il progetto “Mistaken Standards”: dopo anni trascorsi lavorando con organici insoliti su musiche al confine fra il jazz più audace e la libera improvvisazione (parola d’ordine: evitare le situazioni sonore eccessivamente comode o convenzionali), Rocco forma un nuovo trio con l’organico più tradizionale possibile. E per di più si cimenta finalmente con gli standard. Ovviamente il risultato non è propriamente mainstream: la band prende spunto dai più celebri temi (senza tralasciare gli amatissimi Mengelberg, Lacy e Coleman) per avventurarsi in improvvisazioni senza regole e senza alcuna predeterminazione, che possono procedere sulla base di un dialogo ma anche di uno ‘scontro’ tra i musicisti.
Per dare vita a “Mistaken Standards”, Rocco ha convocato Tito Mangialajo Rantzer e Ferdinando Faraò: due affermati jazzisti che hanno in più il pregio di essere amici di lunga data, compagni di innumerevoli imprese musicali nonché strumentisti che poco si crogiolano nella routine.

Informazioni

Jazz Network/Crossroads, 0544 405666info@jazznetwork.itwww.crossroads-it.org, www.jazznetwork.it

Indirizzi e prevendite
Arena Comunale, Via dei Ciliegi, Castel San Pietro Terme (BO). Biglietteria serale dalle ore 20: tel. 338 2273423.
Informazioni e prenotazioni: Jazz Network, tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it.

Prezzi
intero € 15; ridotto € 13 (under 25, over 65, soci del Combo Jazz Club di Imola).

Prevendite on-line

Vedi gli altri eventi

Social Share