ENRICO RAVA & DANILO REA

Sabato 28 maggio 2022 // CORREGGIO (RE)

TEATRO ASIOLI - CORREGGIO (RE)

ORE 21:00
“Correggio Jazz”
“Carte Blanche a Enrico Rava”
“Conversations with piano # 2”
ENRICO RAVA & DANILO REA
Enrico Rava – tromba, flicorno;
Danilo Rea – pianoforte
Enrico Rava artist in residence

Enrico Rava e Danilo Rea sono due dei jazzisti italiani più noti a livello mondiale. In passato avevano già occasionalmente, anche se non spesso, suonato in duo. Tornano ora a riscoprire questo format, una situazione che promette di far scoccare momenti di intenso lirismo, vista la propensione di entrambi all’aforisma sonoro poetico. Ma per quanto la formula del duo sia per sua natura introspettiva per la capacità di mettere a nudo ogni linea strumentale, non dubitiamo che tra i due musicisti esploda anche qualche fuoco d’artificio: oltre a cesellare temi trasognati, Rava e Rea sanno infatti come far scattare la frase ascendente, il fraseggio improvvisamente veloce, tenendo il pubblico inchiodato a una narrazione musicale continuamente avvincente. Standard jazz e classici della musica popolare risplenderanno di nuova luce.
Rava e Rea si sono frequentati sui palchi e in studio, oltre che in duo, anche all’interno di uno dei gruppi più amati del jazz italiano del nuovo millennio: “Un incontro di jazz”, la superband che li vedeva al ‘servizio’ di Gino Paoli. Ma li ricordiamo assieme anche in una delle ultime touring band di Gato Barbieri.

Informazioni

Jazz Network/Crossroads, 0544 405666info@jazznetwork.itwww.crossroads-it.org, www.jazznetwork.it

Indirizzi e prevendite
Teatro Asioli, Corso Cavour 9, Correggio (RE). Biglietteria nelle date di concerto ore 18-19 e dalle 20, tel. 0522 637813.
Informazioni, prevendita/prenotazione (dal 6 marzo): Biglietteria Teatro Asioli dal lunedì al venerdì (giovedì chiuso) ore 18 – 19, sabato ore 10.30 – 12.30, tel. 0522 637813info@teatroasioli.it, www.teatroasioli.it.

Prezzi
prezzo unico € 18 posto numerato. Abbonamento a 10 concerti € 110 (on-line e in biglietteria durante gli orari di apertura).

A questo evento si accede con mascherina FFp2.

Prevendita on-line

Vedi gli altri eventi

Social Share