ELOISA ATTI QUINTET

Giovedì 21 marzo // Massa Lombarda (RA)

    MASSA LOMBARDA (RA), SALA DEL CARMINE, ORE 21:00
    “Edges”
    Eloisa Atti – voce, ukulele, concertina;
    Marco Bovi – chitarre;
    Emiliano Pintori – pianoforte, organo Hammond;
    Stefano Senni – contrabbasso;
    Zeno de Rossi – batteria, percussioni.

    Voce tra le più rappresentative del jazz di stanza in Emilia, Eloisa Atti proviene da una formazione contemporaneamente classica e jazz che le ha dato la flessibilità anche per affrontare altri generi (in particolare la musica brasiliana). La Verne Jackson è stata la figura che più ha contribuito alla sua preparazione vocale, che si è comunque affinata anche grazie agli approfondimenti con Mark Murphy, Rachel Gould, Jay Clayton, Luciana Souza, Barbara Casini. Ha collaborato coi Sacri Cuori e Patrizia Laquidara, ma la partnership che più ha caratterizzato la sua carriera è quella con il chitarrista Marco Bovi, documentata su disco e soprattutto manifestatasi in una intensa attività concertistica. Tra le altre sue esperienze si distinguono quelle con gli Hammond Bandits (su un repertorio blues e country), i Sur (musica d’autore) e in diverse produzioni teatrali e televisive.

    Edges, disco del 2018, mette in luce una Atti in versione cantautrice pop underground: gli umori sono eclettici, con chiare ombreggiature jazzistiche che emergono tra i flussi country, folk e rock.

    Indirizzi e prevendite
    Sala del Carmine, Via Rustici. Biglietteria serale dalle ore 19:30: tel. 338 2273423.
    Informazioni e prenotazioni: Informacittadino URP, urp@comune.massalombarda.ra.it, tel. 0545 985890-985852 (lunedì e giovedì ore 8:30-13:00, martedì ore 8:30-13:00 / 14:30-17:00; mercoledì e venerdì ore 8:30-13:30; sabato ore 9-11).
    Prevendita on-line: www.diyticket.it, www.crossroads-it.org. 

    Prezzi
    Intero € 12, ridotto 10.

    Destinatari biglietti ridotti: laddove non diversamente specificato, le riduzioni dei biglietti si applicano a under 25, over 65, soci Combo Jazz Club di Imola, soci Touring Club Italiano.

    Vedi gli altri eventi

    Social Share