FABRIZIO BOSSO & GIOVANNI GUIDI “NOT A WHAT”

Lunedì 1 aprile // Medolla (MO)

MEDOLLA (MO), TEATRO FACCHINI, ORE 21:00
“Effetto Musica”
Fabrizio Bosso – tromba;
Aaron Burnett – sax tenore;
Giovanni Guidi – pianoforte;
Dezron Douglas – contrabbasso;
Joe Dyson – batteria.
Fabrizio Bosso artist in residence

Musicisti dai percorsi personali e le predilezioni estetiche molto diverse, Fabrizio Bosso e Giovanni Guidi dimostrano come nel jazz sia comunque sempre possibile trovare punti in comune sui quali costruire qualcosa di nuovo. Ed ecco servito il loro quintetto “Not a What”, che prende il nome da un aforisma di Bill Evans, per il quale il jazz non era un cosa ma un come (“jazz is not a what, it is a how”).

Bosso ha un talento talmente pronunciato che è riuscito a emergere per conto proprio nel competitivo mondo della tromba jazz. Come leader ha inciso per la Blue Note, la Verve e ora lo si ascolta su etichetta Warner.

Guidi si è formato come pianista alla corte di Enrico Rava; divenuto a sua volta leader, dopo alcune incisioni per CAM Jazz è approdato all’etichetta ECM, un vero traguardo.

La scintilla tra i due è scattata nel corso una serata a Umbria Jazz 2017, quando condivisero il palco, Guidi al seguito di Rava e Tomasz Stańko, Bosso con “The Champ”, il suo omaggio a Gillespie. Per andare oltre i loro abituali percorsi, hanno creato questo quintetto con una scintillante ritmica statunitense. Il loro concerto nell’ambito di Crossroads fa parte di un tour primaverile che farà da ‘prova generale’ all’imminente registrazione discografica del progetto.

Indirizzi e prevendite
Teatro Facchini, Piazza del Popolo 7. Biglietteria serale dalle ore 19:30: tel. 338 2273423.
Informazioni e prenotazioni telefoniche: tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it; Informazioni: Centro Culturale, tel. 0535 53850 (lun-sab ore 10-13), ufficio.cultura@comune.medolla.mo.it.
Prevendita on-line: www.diyticket.it, www.crossroads-it.org. 

Prezzi
Intero € 15, ridotto 12.

Destinatari biglietti ridotti: laddove non diversamente specificato, le riduzioni dei biglietti si applicano a under 25, over 65, soci Combo Jazz Club di Imola, soci Touring Club Italiano.

Vedi gli altri eventi

Social Share