EDMAR CASTAÑEDA & GABRIELE MIRABASSI DUO

Domenica 17 marzo // Castelfranco Emilia (MO)

CASTELFRANCO EMILIA (MO), TEATRO DADÀ, ORE 21:15
Edmar Castañeda – arpa;
Gabriele Mirabassi – clarinetto.

A Edmar Castañeda, nato nel 1978 a Bogotà ma ormai stabilmente di base a New York, è riuscito l’impossibile: trasformare l’arpa in uno strumento solista in ambito jazz. Oltre a ciò, ha creato una sua personale commistione di latin jazz e folklore colombiano. Le sue collaborazioni sono una perfetta dimostrazione di come sappia muoversi con eguale maestria nel campo latino (Paquito D’Rivera, Simón Diaz, Giovanni Hidalgo) e in quello jazzistico (Joe Locke, Wynton Marsalis, John Patitucci, John Scofield, Hiromi Uehara, Janis Siegel).

Gabriele Mirabassi, nato a Perugia nel 1967, si muove con disinvoltura tra musica classica e jazz. Ma è nel campo della musica popolare brasiliana che si è soprattutto indirizzata la sua attività negli ultimi anni. Ha collaborato con Guinga, Monica Salmaso, Richard Galliano, Enrico Rava, John Taylor, Steve Swallow, Ivano Fossati…

Assieme, Castañeda e Mirabassi hanno già avuto modo di dimostrare come sia possibile tenere sotto controllo i rispettivi slanci da virtuoso per dedicarsi invece a un dialogo profondo e suggestivo, che sa passare dall’incantesimo poetico al guizzo brioso.

Indirizzi e prevendite
Teatro Dadà, Piazzale Curiel 26. Biglietteria giorno del concerto: dalle ore 15:30 alle 19:00 e dalle ore 20, tel. 059 927138.
Informazioni: tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it. Informazioni e prenotazioni: tel. 059 927138 (mercoledì ore 15:30-19, venerdì ore 10:30-14), info.biglietteria@emiliaromagnateatro.com.
Prevendita on-line: www.vivaticket.it, www.crossroads-it.org. 

Prezzi
Intero € 15, ridotto 12 (anche per soci Associazione Amici del Jazz di Modena). 

Destinatari biglietti ridotti: laddove non diversamente specificato, le riduzioni dei biglietti si applicano a under 25, over 65, soci Combo Jazz Club di Imola, soci Touring Club Italiano.

Vedi gli altri eventi

Social Share