THEO BLECKMANN & HENRY HEY

Sabato 21 marzo // FERRARA

Annullato per il D.P.C.M. del 4.3.2020 e rinviato a data da destinarsi

JAZZ CLUB TORRIONE SAN GIOVANNI - FERRARA

ORE 21:30
THEO BLECKMANN & HENRY HEY
Theo Bleckmann - voce, elettronica; Henry Hey - tastiere

Pur essendo tedesco (è nato a Dortmund nel 1966), Theo Bleckmann ha costruito tutta la sua carriera artistica negli Stati Uniti: trasferitosi a New York nel 1989, è diventato una presenza imprescindibile della scena musicale più creativa. Ne è testimonianza una ricca discografia, con molti titoli apparsi su una delle etichette più rappresentative dell’avant jazz, la Winter & Winter, e con il recente approdo all’ECM per Elegy (2017).
Vocalist tra i più versatili, capace di spaziare dalle songs di Charles Ives alle canzoni di Kate Bush, passando per Kurt Weill e il songbook americano, Bleckmann vanta collaborazioni importanti e variegate: Meredith Monk, Laurie Anderson, Philip Glass, Uri Caine, Anthony Braxton, Steve Coleman, Dave Douglas, Ambrose Akinmusire, Sheila Jordan, Kenny Wheeler, John Zorn, Michael Tilson Thomas, i gruppi Bang on a Can All-Stars e Kneebody.
Al fianco di Bleckmann troviamo Henry Hey, suo collaboratore di lungo corso, tastierista ma anche arrangiatore e produttore di successo. A parte i vari progetti condivisi con Bleckmann, Hey ha fondato il gruppo Forq assieme al leader degli Snarky Puppy Michael League, si è affermato nel campo delle colonne sonore e si è fatto un nome nel pop-rock di più alto profilo (al fianco di David Bowie, George Michael, Rod Stewart).

Informazioni

Jazz Network/Crossroads, 0544 405666info@jazznetwork.it;

Indirizzi e prevendite
Ferrara: Jazz Club Ferrara, Torrione S. Giovanni, Via Rampari di Belfiore 167 (per i dispositivi gps è preferibile digitare Corso Porta Mare 112): biglietteria serale dalle ore 19:30, tel. 0532 1716739. Informazioni: tel. 331 4323840 (dalle ore 15:30), jazzclub@jazzclubferrara.com, www.jazzclubferrara.com (prenotazioni cena: tel. 331 4323840).Prezzi
intero € 20, ridotto 15 (ridotti per chi prenota la cena, per gli under 30, per i possessori di BJF Card, MyFe Card, Tessera Accademica, abbonamento annuale TPer). Tessera Endas obbligatoria: € 5.

Vedi gli altri eventi

Social Share