SHAI MAESTRO TRIO

Sabato 14 novembre // LIDO ADRIANO (RA)

CISIM - LIDO ADRIANO (RA)

ORE 21:30
“Ravenna Jazz”
“Ravenna 47° Jazz Club”
SHAI MAESTRO TRIO
Shai Maestro - pianoforte; Rick Rosato - contrabbasso; Ofri Nehemya - batteria

Jazz Network – Crossroads 2020
Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura
Regione Emilia-Romagna Assessorato alla Cultura
Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo
Con il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori

Nato nel 1987 in Israele, a lungo membro della band del contrabbassista Avishai Cohen, Shai Maestro ha debuttato come leader col suo trio nel 2011. La band, con base a New York, da allora ha pubblicato cinque dischi, il più recente dei quali, The Dream Thief (2018), ha segnato il debutto su etichetta ECM.
Colpisce nel segno il tocco personale di Shai, evidentemente formatosi nell’ambito della musica classica, ma capace di sviscerare il più intenso jazz feeling anche quando è alle prese con materiali eterogenei. In lui convivono una esuberante vena improvvisativa, la capacità di non perdere mai di vista l’aspetto melodico, la ricerca di un momento di simbiosi tra jazz, classica, folclore mediorientale e dell’Europa dell’Est. Queste mille sfumature geo-etniche, la sovrapposizione di colto e popolare, romanticismo e minimalismo si ritrovano nelle seducenti trame sonore di The Dream Thief.

Informazioni

Jazz Network/Crossroads, 0544 405666info@jazznetwork.it, www.jazznetwork.it

Indirizzi e prevendite
Cisim, Viale G. Parini 48, Lido Adriano (RA): biglietteria serale dalle ore 20, tel. 389​ ​6697082; informazioni e prenotazioni telefoniche: Jazz Network, tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it.

Prezzi
prezzo unico € 12 (tessera AICS obbligatoria € 5; tesseramento online: www.ccisim.it)

Vedi gli altri eventi

Social Share