QUARTETTO SAXOFOLLIA feat. FABRIZIO BOSSO

Domenica 15 marzo // FUSIGNANO (RA)

Annullato per il D.P.C.M. del 4.3.2020 e rinviato a giovedì 8 ottobre

AUDITORIUM CORELLI - FUSIGNANO (RA)

ORE 21:00
Fabrizio Benevelli - sax soprano, sax alto; Giovanni Contri - sax alto, sax tenore; Marco Ferri - sax tenore; Alessandro Creola - sax baritono; special guest Fabrizio Bosso - tromba
Fabrizio Bosso artist in residence

Il Quartetto Saxofollia è una delle realtà cameristiche più attive e riconosciute in Italia (primo premio in otto concorsi nazionali e internazionali). Dal 1993 il quartetto svolge un’intensa attività concertistica e discografica, mentre i suoi componenti collaborano con prestigiose orchestre sinfoniche (La Fenice di Venezia, Carlo Felice di Genova, Filarmonica della Scala di Milano, Arena di Verona, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Bologna).
La spiccata versatilità della formazione si manifesta nella continua voglia di esplorare nuovi orizzonti musicali: i differenti progetti che il gruppo porta sul palco ne sono la migliore espressione. Saxofollia affronta con maestria e disinvoltura sia repertori di tipo classico, come quello barocco e operistico, che programmi di stampo jazzistico, spaziando dallo swing al bebop fino al jazz dei giorni nostri.
Perfettamente rappresentativo di questa versatilità è il sodalizio musicale con Fabrizio Bosso: la più brillante tromba del jazz italiano incastonata tra quattro sax. I celebri virtuosismi di Bosso, sempre profondamente legati al discorso musicale, aggiungono un tocco sfavillante alla già notevole duttilità sonora del quartetto di sassofoni, in grado di passare rapidamente dai timbri vellutati della musica classica alla pronuncia più graffiante del jazz. Il repertorio spazia da autori jazzisticamente fondamentali come Thelonious Monk, Quincy Jones, Dizzie Gillespie, Benny Golson al choro brasiliano e il jazz europeo (Richard Galliano).

Informazioni

Jazz Network/Crossroads, 0544 405666info@jazznetwork.itwww.crossroads-it.org, www.jazznetwork.it

Indirizzi e prevendite
Fusignano (RA): Auditorium Arcangelo Corelli, Corso Emaldi 111. Biglietteria serale dalle ore 19:30: tel. 338 2273423. Informazioni e prenotazioni: tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it; URP tel. 0545 955653 – 955668 (lun-ven ore 9:00-12:45, sab ore 9-12, mar ore 15-16).

Prezzi
intero € 15, ridotto 12

Prevendite on-line

Vedi gli altri eventi

Social Share

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other