KORALLE

Venerdì 6 novembre // LIDO ADRIANO (RA)

Annullato per il D.P.C.M. del 24.10.2020

CISIM - LIDO ADRIANO (RA)

ORE 21:30
KORALLE
Lorenzo ‘Koralle’ Nada - campionatore;  Andrea De Franco - visual, illustrazioni
Una collaborazione Crossroads-Cisim

Nato a Ravenna nel 1984, Lorenzo Nada è uno dei più apprezzati talenti della scena elettronica italiana, stimato anche all’estero. L’hip hop è il fondamento della sua ispirazione, cosa che ben si coglie dai suoi groove, ma il suo sound va decisamente oltre, in un caleidoscopico vorticare di synth analogici, chitarre jazz, scratch, campioni e voci incorporee. Dopo aver realizzato una serie di album/EP (Veleno, Plush and Safe, Solchi), abbandona lo pseudonimo Godblesscomputers, col quale si è fatto conoscere, e si ribattezza Koralle. Segno delle novità in arrivo: registrazioni fatte ‘sul campo’ e poi rielaborate in studio, con un trattamento a suon di sintetizzatori che conferisce loro una patina capace di far vibrare il corpo e la mente. I primi esempi si ascoltano su Collecting Vol.1 e il sequel Collecting Vol.2, molto apprezzati dagli amanti dei beat elettronici. Chi ha passione per i rebus e l’enigmistica sonora potrà divertirsi a individuare i samples provenienti dalla discografia jazz.
Andrea De Franco (1989) dopo gli studi di grafica e illustrazione si dedica alla sperimentazione nel fumetto e nell’animazione. Realizza diverse performance di disegno dal vivo e videoclip. Dal 2016 pubblica autoproduzioni sue e di amici con DE PRESS.

Informazioni

Jazz Network/Crossroads, 0544 405666info@jazznetwork.itwww.jazznetwork.it

Indirizzi e prevendite
Cisim, Viale G. Parini 48, Lido Adriano (RA): biglietteria serale dalle ore 20, tel. 389​ ​6697082; informazioni e prenotazioni telefoniche: Jazz Network, tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it.

Biglietti
prezzo unico € 12 (tessera AICS obbligatoria € 5; tesseramento online: www.ccisim.it)

Prevendite on-line

Vedi gli altri eventi

Social Share