KASSA OVERALL
“I Think I’m Good”

Giovedì 9 aprile // MODENA

LA TENDA - MODENA

ORE 21:30
KASSA OVERALL
Kassa Overall - batteria, voce, elettronica; Paul Wilson - tastiere, elettronica

Per il suo debutto discografico, con Go Get Ice Cream and Listen to Jazz (2019), si sarebbe dovuto istituire una nuova categoria dei Grammy Award, quella per il miglior titolo. Ora è pronto col secondo album, I Think I’m Good: lui è Kassa Overall, nato nel 1980 a Seattle ma ora di base a New York, musicista poliedrico che si destreggia tra batteria, elettronica e voce in contesti che vanno dal jazz puro e semplice alle più moderne ibridazioni con l’hip hop e l’alta tecnologia.
Non meravigli il tardivo inizio dell’attività da leader: come ogni super drummer, Kassa è assai richiesto da artisti del più alto livello (Christian McBride, Donald Byrd, Vijay Iyer, Dee Dee Bridgewater, Ravi Coltrane, Gary Bartz, Marc Ribot, Yoko Ono). Negli ultimi tempi lo si è visto come batterista di Carmen Lundy, laptop artist per Terri Lyne Carrington, produttore e batterista per Arto Lindsay. Fondamentali poi i numerosi anni passati nella band Timeline di Geri Allen.
Nel duo con Paul Wilson, artista emergente dell’avanguardia jazz e pop di New York, Kassa esorcizza alcuni fantasmi del suo passato, dando libero sfogo al suo istinto musicale. L’interazione fluida tra strumenti acustici ed elettronica, voce e computer, crea un’onda che solleva di tutto dai fondali della black music: jazz e funk, hip hop e gospel.

Informazioni

Jazz Network/Crossroads, 0544 405666info@jazznetwork.itwww.crossroads-it.org, www.jazznetwork.it

Indirizzi e prevendite
Modena: La Tenda, Viale Monte Kosica 95/S, biglietteria serale dalle ore 20: tel. 059 214435. Informazioni e prenotazioni: tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it; tel. 059 2034810 (lun-ven ore 10-13), latenda@comune.modena.it, www.comune.modena.it/latenda.

Prezzi
La Tenda: intero € 12, ridotto 10

Prevendite on-line

Vedi gli altri eventi

Social Share